Valorizza il patrimonio immobiliare dei tuoi clienti

ENTRA IN CONTATTO CON CPI. E scopri i vantaggi di collaborare con noi
  • Rivolto ai tuoi clienti con patrimoni immobiliari poco redditizi
  • Ideale se sei un professionista di loro fiducia come Notaio, Commercialista, Avvocato, Private Banker, Family Officer
  • Una partnership di valore che risponde alle loro esigenze in campo finanziario, fiscale e successorio
PARLA CON UN CONSULENTE C.P.I.

Ville, casali, palazzi d'epoca, edifici industriali o rurali?

  • VALUTIAMO
  • TRASFORMIAMO
  • FINANZIAMO

la nuova vita degli immobili dei tuoi clienti

VALUTIAMO

il loro patrimonio con una diagnosi del valore reale e potenziale.

Dopo aver raccolto la documentazione e un'analisi di mercato, eseguiamo un check up del patrimonio immobiliare dei tuoi clienti attraverso innovativi parametri valoriali.

Identifichiamo i motivi della scarsa redditività e i potenziali di rendimento inespressi. Li aiutiamo a capire non solo quanto valgono le proprietà oggi ma soprattutto quanto potranno valere domani.

TRASFORMIAMO

spazi e superfici a partire da strategie di valorizzazione e rendita.

Studiamo le opportunità di trasformazione con un focus sull’ampliamento delle superfici, sui cambi di destinazione d'uso, analizzando le opzioni di redditività e ogni relazione costi benefici.

Ricerchiamo le migliori soluzioni in base alle loro aspettative personali, familiari e professionali, collaborando insieme come un unico team di lavoro.

FINANZIAMO

gli interventi con partner affidabili senza attingere alle loro risorse personali.

Qualsiasi sia il progetto da realizzare, siamo in grado di finanziarlo attraverso partnership esclusive con privati, club deal o istituti finanziari.

L'obiettivo? Minimizzare i costi di sviluppo riducendo al minimo il rischio dell’investimento.

Siamo una società di consulenza con un team di specialisti di grande esperienza che in totale riservatezza propongono idee e soluzioni per la valorizzazione del patrimonio immobiliare.

La nostra consulenza ti è utile se:

  • Le proprietà dei tuoi clienti non rendono più come una volta
  • Non hanno risorse disponibili per rilevanti interventi di trasformazione
  • Sono pronti a lasciare in secondo piano il valore affettivo che attribuiscono alle loro proprietà
Gli Ulivi del Tigullio
Gli Ulivi del Tigullio

Sfida

Nel borgo ligure di Zoagli, di fronte a Portofino, i proprietari di due edifici in pessimo stato di conservazione ci hanno lanciato la sfida di risolvere il problema di spese di manutenzione superiori ad affitti ormai inadeguati.

Risultato

Applicando il metodo C.P.I., abbiamo trasformato questi immobili in una opportunità commerciale di livello esclusivo e alta profittabilità.

Oasi Verde e Oasi Blu, due palazzine in classe A1 affacciate sul golfo del Tigullio, per un totale di 15 appartamenti vista mare, realizzati e venduti in meno di due anni.

I nostri progetti Work in Progress I nostri progetti Work in Progress

Real Estate Caring

Real Estate Caring

In provincia di Varese, una villa con parco che guarda al futuro per diventare un nuovo modello di ospitalità per anziani. A meno di un'ora da Milano.

Derthona Gold

Derthona Gold

Nel basso Piemonte, la trasformazione di immobili rurali in strutture alberghiere per supportare la rinascita del settore vitivinicolo e l'attrattiva turistica locale.

Wellness

Wellness

Seguendo l'esempio dell'Alto Adige, trasformazione di un centro termale con finalità terapeutiche vicino a Bergamo in un resort indirizzato all'area benessere per il corpo e per la mente.

ENTRA IN CONTATTO CON C.P.I.

Lascia i tuoi recapiti e sarai ricontattato direttamente dai due soci C.P.I. - Marco Gualdi o Marco Francesco Bianchi - per un primo colloquio assolutamente riservato dove ti illustreremo tutti i vantaggi nel collaborare con noi.

Marco Gualdi

Strategia e Planning

Marco Francesco Bianchi

Asset Analysis e Sviluppo









    Oppure scrivici su Whatsapp

    Inserendo i miei dati personali, autorizzo C.P.I. a contattarmi per ricevere informazioni sul servizio di consulenza. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere il titolare dell'email e del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.